L’ Agriturismo La Selva è un autentico gioiello incastonato nell’incantevole scenario della Liguria. La Selva è posta sulle rigogliose colline che dominano il mare della Liguria, sul versante della riviera ligure di ponente.
In questa zona è concentrata una ricchissima diversità di paesaggi storici, culturali e geografici che ne fanno una meta di notevole interesse. Per questi motivi l’ Agriturismo La Selva è rinomato ed apprezzato sia in Italia che all’estero.
L’ Agriturismo nasce sulle basi dell’antico caseggiato contadino, un tempo abitato dagli avi dei proprietari, che hanno ereditato gli edifici. Insieme alla struttura hanno ereditato la passione per la genuinità, che presso l’ agriturismo si può respirare ed osservare in ogni particolare.
Un tempo gli abitanti del caseggiato vivevano in maniera semplice, facendo la spola tra la casa ed il paese, attraverso il sentiero che porta sino al mare. Scendevano e salivano a piedi scalzi, con i muli e i carri matti.
Qui a La Selva i contadini conducevano gran parte della propria vita all’aria aperta, tra il sole che risplende e nutre la grande varietà di alberi, piante da frutto e coltivazioni, e il mare che riempie la vista all’orizzonte.
Dove sorge ora l’ Agriturismo La Selva i contadini lavoravano la terra ed allevavano le mucche e le galline, badavano all’ orto, dal quale raccoglievano verdura e frutti di stagione. Conservavano le legna e producevano il vino e l’olio dal frantoio. Da allora nulla è cambiato, ed i sapori genuini di un tempo vengono portati sulla tavola degli ospiti, in questa oasi di pace senza tempo.
L’ agriturismo viene aperto nel 1992 per volere della Nonna e della sua passione per le piante e per la natura. L’amore per il verde si evince dal giardino botanico presente nel territorio dell’ agriturismo. Questo grande amore per i colori e i profumi di Madre Natura vengono trasmessi ancora oggi grazie alla volontà di Barbara, della figlia Nicole e di tutto il personale dell’ Agriturismo La Selva.
L’ Agriturismo La Selva è immerso nella pace della natura. L’ orto e l’ aia, il vigneto e l’ uliveto fanno da contorno alla vasta zona esterna. Il giardino è esposto a sud, di fronte al meraviglioso panorama che toglie il fiato. Nella zona esterna ci sono aree con sdraio, tavoli e sedie per godere della vista e del relax.
L’ Agriturismo La Selva è comodamente raggiungibile in auto, treno, bus e aereo seguendo alcune semplici indicazioni.